SEGUICI
dicembre 12, 2016
categorie:
  • co.co.co.
  • La UILTemp apprende con cauta soddisfazione l’interessamento della Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Sesa Amici alla situazione dei lavoratori CO.CO.CO EX LSU ASSIMILATI ATA (in scadenza al 31 dicembre 2016) e l’intenzione di procedere da subito alla trasformazione del rapporto di lavoro, avviando così il processo di stabilizzazione di circa 900 unità di personale amministrativo o tecnico. Insieme alle proroghe…
    Parliamo di:
    dicembre 12, 2016
    categorie:
  • LSU
  • I lavoratori con contratto di collaborazione che perderanno il lavoro nel 2017, non avranno più diritto alla disoccupazione. Sarà questo il primo effetto della legge di stabilità appena approvata dal Parlamento, se non si troverà al più presto un correttivo ad hoc per scongiurare che il prossimo anno decine di migliaia di collaboratori restino senza occupazione e senza reddito. La DIS-COLL, ovvero l’indennità di disoccupazione…
    Parliamo di:
    Le OO.SS. UILTemp, Felsa CISL e NIdiL CGIL, in rappresentanza dei lavoratori in regime di somministrazione nel settore della panificazione…
    Parliamo di:
    dicembre 7, 2016
    Comunicato stampa unitario NIdiL CGIL - FeLSA CISL - UILTemp UIL In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL hanno incontrato l'agenzia per il lavoro Trenkwalder per discutere della posizione in cui l'azienda si è trovata in questi ultimi giorni, a causa del mancato pagamento delle retribuzioni di settembre, derivante dalla chiusura finanziaria degli istituti di credito. Trenkwalder ha esposto la situazione,…
    Parliamo di:
    dicembre 5, 2016
    In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL e hanno incontrato l'agenzia per il lavoro Trenkwalder e il Commissario giudiziario, in questo incontro si doveva discutere di un possibile affitto di ramo d'azienda della stessa ed eventuali ricadute occupazionali. Trenkwalder invece , ha dichiarato che nelle prossime ore depositerà la richiesta di istanza di fallimento improprio presso il tribunale di Modena, e di…
    Parliamo di:
    La UIL invita ad una riflessione su un fenomeno, la GIG-ECONOMY, che sembra espandersi non sempre con raziocinio. Un fenomeno,…
    Parliamo di:
    » Vai all'archivio completo
    CARICA ALTRE NEWS
    NEWS - UIL TEM.P@ REGIONI
    » Vai all'archivio completo
    APPROFONDIMENTI
    Di Emmanuele Massagli Bollettino Adapt speciale n. 22 / 2015 2015_39_massagli
    Parliamo di:
    settembre 24, 2015
    categorie:

    La felicità al lavoro. Un’opera corale

    Il libro nasce da un interrogativo: è possibile narrare il lavoro come esperienza di confronto e crescita personale positiva, stimolante,…
    Parliamo di:
    settembre 24, 2015
    categorie:

    Quali giovani per quale futuro?

    Quali giovani per quale futuro? Tra giovani e lavoro intercorre un legame imprescindibile e un rapporto che in tempi di…
    Parliamo di:
    settembre 24, 2015
    categorie:

    Luigino Bruni – Fondati sul lavoro

    Di lavoro oggi si discute molto, principalmente riguardo alla sua profondissima crisi e alle scelte politiche che dovranno sanarne le…
    Parliamo di:
    » Vai all'archivio completo