---
Fondo di solidarietà bilaterale per il lavoro in somministrazione

Fondo di solidarietà bilaterale per il lavoro in somministrazione

Il 9 dicembre scorso, presso Ebitemp, si sono incontrate le OO.SS. UIL Tem.p, Nidil Cgil, Felsa Cisl insieme alle Associazioni datoriali Assolavoro e Assosomm in merito alla costituzione del Fondo di solidarietà Bilaterale per la Somministrazione del lavoro presso Forma.Temp Le parti hanno concordato di provvedere (ai sensi della L. 92/2012) all’adeguamento del fondo Bilaterale Forma.Temp al fine di assicurare …

Leggi tutto.

---
Così non va. E allora #noiscioperiamo

Così non va. E allora #noiscioperiamo

Conferenza stampa in vista dello sciopero. Le motivazioni della UIL Le motivazioni per cui abbiamo indetto lo sciopero generale del 12 dicembre restano tutte in vita. Noi abbiamo chiesto al Governo di rivedere le proprie posizioni e invece tutto ciò non è avvenuto. Le motivazioni partono dalla necessità di estendere gli 80 euro del bonus fiscale anche ai pensionati - …

Leggi tutto.

---

UIL Tem.p Calabria in vista dello sciopero

Il 12 dicembre si avvicina e la Uil Temp  e Nidil CGIL Calabria  si preparano allo sciopero generale Nazionale insieme alle altre categorie. In ballo ci sono i diritti dei lavoratori in mobilità -deroga degli  lsu ed lpu e dei tanti precari. I segretari generali  della Calabria di Uil Temp e di Nidil Cgil Gianvincenzo Benito Petrassi  e Antonio Cimino, chiedono  con forza che il Governo mantenga gli impegni presi durante l’ultimo incontro romano, necessita pagare come concordato l’intera annualità 2013 prima di Natale  ai lavoratori in mobilità in deroga .

Leggi tutto

---

Ateneo di Salerno: gli studenti informati sulle motivazioni dello sciopero

Questa mattina le categorie Nidil Cgil e Uiltemp di Salerno presso l’Università degli Studi di Salerno hanno informato i giovani studenti dell’ateneo dei motivi dello Sciopero Generale indetto da Cgil e Uil per venerdi 12 dicembre. I Segretari Generali Antonio Capezzuto e Pierluigi Estero si sono confrontati con gli studenti sugli effetti del jobs act del Governo Renzi.

Leggi tutto

---

Caltanissetta: un Natale amaro per i lavoratori delle coop

Il Segretario Org.della UIL TEMP Andrea Morreale lancia l’allarme per quanto concerne la sospensione dei lavoratori della ditta L’Airone che prestavano servizio presso l’Ospedale di San Cataldo, futuro a tinte fosche «Dall’Asp di Caltanissetta nessuna risposta» resta incerto il futuro dei 6 dipendenti.

Leggi tutto

---
Osservatorio sulle Partite Iva. I dati del Ministero delle Finanze

Osservatorio sulle Partite Iva. I dati del Ministero delle Finanze

Nel mese di ottobre sono state aperte 44.585 nuove partite Iva ed in confronto al corrispondente mese dello scorso anno si registra una flessione del 2,1%. La distribuzione per natura giuridica mostra che il 71,3% del totale delle nuove aperture di partita Iva riguarda persone fisiche, il 22,3% società di capitali, il 5,6% società di persone. Seguono i “non residenti” …

Leggi tutto.

---
Garanzi Giovani: parte la fase due

Garanzi Giovani: parte la fase due

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso una conferenza stampa che si è tenuta il 10 dicembre scorso, ha informato che si è conclusa la fase di avvio della Garanzia Giovani, dedicata essenzialmente all’implementazione dell’infrastruttura tecnologica e delle procedure tecnico-amministrative. Nei prossimi mesi si partirà con la “fase due”, quella della presa in carico effettiva, da parte dei Centri …

Leggi tutto.

---
Jobs ACT: è legge

Jobs ACT: è legge

A seguito dell'approvazione al Senato, il 3 dicembre scorso, il Jobs ACT diviene Legge anche se sarà necessario prima attendere la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale. Nei prossimi mesi saranno emanati i decreti attuativi, che entreranno in vigore il giorno dopo la pubblicazione dei medesimi in Gazzetta Ufficiale. Il decreto-legge si compone di sette articoli. (dal sito della Camera dei Deputati) …

Leggi tutto.

---

Ebitemp. Osservatorio sul lavoro in somministrazione

Nota congiunturale di dicembre

---

Categoria Nazionale dei Lavoratori Temporanei Autonomi Atipici e Partite IVA
VIA BELISARIO N. 7 - 00187 ROMA
Tel. +39 06 64824410 Fax. +39 06 64824418