---
2° Congresso UIL Tem.p

2° Congresso UIL Tem.p

Il 12 marzo 2015 alle ore 10:00 presso la Sala Bruno Buozzi della UIL (Via Lucullo 6 - Roma) si concluderanno i lavori congressuali della UIL Tem.p@ sospesi il 9 settembre scorso.

Leggi tutto.

---
8 Marzo: festa della donna!

8 Marzo: festa della donna!

Dichiarazioni di Maria Pia Mannino (Responsabile Nazionale Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di Genere della UIL) A venti anni dalla storica Conferenza di Pechino, sembra più urgente che mai  ribadire il fermo rifiuto delle donne della UIL a ogni forma di discriminazione e   ineguaglianza tra uomini e donne, perché la “disuguaglianza non paga”. Non paga in termini economici, perché il …

Leggi tutto.

---
Italia Lavoro: niente di nuovo per i contratti in scadenza

Italia Lavoro: niente di nuovo per i contratti in scadenza

Il 5 marzo, l’assemblea dei lavoratori di Italia Lavoro S.p.A. ha dato mandato a Cgil, Cisl, Uil e Fabi per la proclamazione immediata dello stato di agitazione e l’apertura ufficiale della vertenza con azioni nei confronti dell’azienda e del MLPS con le seguenti azioni sindacali: - Presidio e volantinaggio martedì 10, marciapiede di fronte a Italia lavoro e solo al …

Leggi tutto.

---
Sciopero lavoratori in somministrazione dei porti e dei servizi tecnico nautici

Sciopero lavoratori in somministrazione dei porti e dei servizi tecnico nautici

La UIL Tem.p@ aderisce allo sciopero del 6 marzo 2015 indetto dalle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL Reti e UILTRASPORTI per i lavoratori dei porti e dei servizi tecnico nautici. L’astensione dal lavoro avverrà secondo le modalità previste dalla proclamazione di sciopero delle categorie interessate e con garanzia di quanto ivi specificato rispetto ai servizi costituzionalmente garantiti e in …

Leggi tutto.

---

Paistom: assunti 87 lavori a tempo indeterminato

(www.salernotoday.it) La vertenza della Sele Calore Multiservizi, in liquidazione volontaria da gennaio 2015,  giunge ad un epilogo epocale per quanto riguarda le relazioni industriali sul territorio in questione, dopo periodi di serrata contrattazione sindacale e stati di agitazione conclusisi con l’intervento della Prefettura per il mantenimento dei livelli occupazionali.

Leggi tutto

---

Basta giocare sul futuro degli LSU LPU

(www.cn24tv.it) "Abbiamo letto con enorme stupore la nota diramata dal Sindaco di Locri Giovanni Calabrese, insieme all'Assessore al Personale Raffaele Sainato ed al Segretario generale Domenico Libero Scuglia. Da parte loro un atteggiamento totalmente irresponsabile di fronte al destino di 15 lavoratori che da anni attendono il sacrosanto diritto della stabilizzazione''.

Leggi tutto

---

Fondi per 519 collaboratori scolastici

La copertura inserita nel decreto Milleproroghe Palermo, 18 feb. (Adnkronos) - «Trovati i fondi per i 519 collaboratori scolastici della provincia di Palermo. Il servizio di pulizia e sorveglianza nelle scuole sarà assicurato per tutto l'anno e i lavoratori possono finalmente tirare un sospiro di sollievo». Ad annunciarlo è Danilo Borrelli, segretario generale della UilTemp Palermo. «La copertura è stata garantita per tutto il 2015 - spiega Borrelli - L'emendamento governativo, presentato dal sottosegretario Davide Faraone e da due senatori palermitani, è contenuto nel decreto Milleproroghe.

Leggi tutto

---
Libro: Divieto di assumere

Libro: Divieto di assumere

di Giampiero Falasca

Da quando è iniziata la grande crisi che sta avvolgendo l'economia internazionale, il sistema produttivo italiano ha subito (e sta ancora subendo) una crescita esponenziale dei licenziamenti. L'industria ha avviato un processo di vera e propria fuga dal territorio nazionale, la piccola impresa si barcamena tra rate scadute e difficoltà di reggere la concorrenza, i servizi seguono …

Leggi tutto.

---

Ebitemp. Osservatorio sul lavoro in somministrazione

Nota congiunturale di marzo

---

Categoria Nazionale dei Lavoratori Temporanei Autonomi Atipici e Partite IVA
VIA LUCULLO, 6 - 00187 ROMA
Tel. +39 06 4753381 Fax. +39 06 4753382