SEGUICI
aprile 14, 2017
La stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione deve riguardare tutte le categorie di lavoratori. L'esclusione di quei lavoratori che da anni svolgono servizi essenziali in diversi campi della P.A., formalmente perche' non 'dipendenti diretti delle amministrazioni', rappresenta per la Uil e la Uil Temp, una scelta ingiusta. In attesa del prossimo incontro con la ministra Madia chiederemo, come Uil, che ci sia la soluzione per tutti i lavoratori atipici. Questo è quanto dichiarato in data…
Parliamo di:
marzo 13, 2017
Parliamo di:
febbraio 3, 2017
COMUNICATO STAMPA DI UILTEMP – NIDIL CGIL – FELSA CISL PRESENTAZIONE PIATTAFORMA CCNL DELLA SOMMINISTRAZIONE Giunge oggi a conclusione il percorso di validazione della Piattaforma per il rinnovo del CCNL che trova i suoi punti di forza nel consolidamento della continuità lavorativa/occupazionale dei lavoratori e nella continuità salariale. Per Felsa-CISL, Nidil-CGIL e UILTemp l’ipotesi, infatti, mira al rafforzamento della condizione dei lavoratori in somministrazione con contratti più lunghi, un aumento dei contratti a tempo indeterminato,…
Parliamo di:
gennaio 31, 2017
Lampedusa 2 febbraio 2017 Sala Aeroporto   Leader sindacali e religiosi insieme per costruire Manifesto in formato PDF
Parliamo di:
dicembre 7, 2016
Comunicato stampa unitario NIdiL CGIL - FeLSA CISL - UILTemp UIL In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL hanno incontrato l'agenzia per il lavoro Trenkwalder per discutere della posizione in cui l'azienda si è trovata in questi ultimi giorni, a causa del mancato pagamento delle retribuzioni di settembre, derivante dalla chiusura finanziaria degli istituti di credito. Trenkwalder ha esposto la situazione, informando di aver fatto richiesta e ottenuto l'ammissione alla procedura…
Parliamo di:
dicembre 5, 2016
In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL e hanno incontrato l'agenzia per il lavoro Trenkwalder e il Commissario giudiziario, in questo incontro si doveva discutere di un possibile affitto di ramo d'azienda della stessa ed eventuali ricadute occupazionali. Trenkwalder invece , ha dichiarato che nelle prossime ore depositerà la richiesta di istanza di fallimento improprio presso il tribunale di Modena, e di conseguenza sarà nominato un curatore fallimentare a causa della dichiarazione…
Parliamo di:
novembre 15, 2016
Nella giornata odierna Trenkwalder ha tenuta una conference-call con UILTemp, FeLSA – CISL e NIdiL – CGIL nel corso della quale è stato comunicato da parte dell’APL l’impossibilità ad erogare anche le mensilità del mese di ottobre nelle scadenze contrattualmente previste. Pertanto le scriventi OO.SS. invitano tutti i lavoratori somministrati a rivolgersi alle sedi sindacali UILTemp, FeLSA–CISL e NIdiL–CGIL più vicine per avviare ogni possibile procedura per il recupero delle spettanze dovute. Scarica il comunicato…
Parliamo di:
ottobre 28, 2016
3-5 Novembre 2016 Roma Hotel Marriott Park
Parliamo di:
ottobre 19, 2016
Apprendiamo che nella giornata di oggi le filiali dell'Agenzia per il Lavoro Trenkwalder sono state chiuse senza alcun preavviso ai lavoratori somministrati dipendenti. Uiltemp, Felsa Cisl, e NidiL Cgil nazionali hanno chiesto un incontro urgente all'Apl. Risultano difficoltà finanziarie dell'Apl, prova ne è il mancato pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori nei tempi previsti. In attesa dell'incontro con l'ApL, le OO.SS stanno attivando, ad ogni livello, le iniziative più opportune a tutela dei diritti dei…
Parliamo di:
settembre 19, 2016
Ancora appese le sorti di 147 lavoratrici e lavoratori somministrati dall'agenzia Kelly Services presso il call center Ecare in quattro siti a L'Aquila, Roma, Bari e Torino. Ecare non risponde alla richiesta di incontro fatta per trovare possibili soluzioni al fine di assicurare la continuità occupazionale a tutti i lavoratori somministrati assunti a tempo indeterminato con missione interrotta a fine agosto; altri lavoratori in somministrazione a tempo determinato sono ancora impiegati presso il call center. Alla luce di quanto…
Parliamo di: