SEGUICI
febbraio 3, 2017
COMUNICATO STAMPA DI UILTEMP – NIDIL CGIL – FELSA CISL PRESENTAZIONE PIATTAFORMA CCNL DELLA SOMMINISTRAZIONE Giunge oggi a conclusione il percorso di validazione della Piattaforma per il rinnovo del CCNL che trova i suoi punti di forza nel consolidamento della continuità lavorativa/occupazionale dei lavoratori e nella continuità salariale. Per Felsa-CISL, Nidil-CGIL e UILTemp l’ipotesi, infatti, mira al rafforzamento della condizione dei lavoratori in somministrazione con contratti più lunghi, un aumento dei contratti a tempo indeterminato,…
Parliamo di:
gennaio 31, 2017
Lampedusa 2 febbraio 2017 Sala Aeroporto   Leader sindacali e religiosi insieme per costruire Manifesto in formato PDF
Parliamo di:
dicembre 7, 2016
Comunicato stampa unitario NIdiL CGIL - FeLSA CISL - UILTemp UIL In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL hanno incontrato l'agenzia per il lavoro Trenkwalder per discutere della posizione in cui l'azienda si è trovata in questi ultimi giorni, a causa del mancato pagamento delle retribuzioni di settembre, derivante dalla chiusura finanziaria degli istituti di credito. Trenkwalder ha esposto la situazione, informando di aver fatto richiesta e ottenuto l'ammissione alla procedura…
Parliamo di:
dicembre 5, 2016
In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL e hanno incontrato l'agenzia per il lavoro Trenkwalder e il Commissario giudiziario, in questo incontro si doveva discutere di un possibile affitto di ramo d'azienda della stessa ed eventuali ricadute occupazionali. Trenkwalder invece , ha dichiarato che nelle prossime ore depositerà la richiesta di istanza di fallimento improprio presso il tribunale di Modena, e di conseguenza sarà nominato un curatore fallimentare a causa della dichiarazione…
Parliamo di:
novembre 15, 2016
Nella giornata odierna Trenkwalder ha tenuta una conference-call con UILTemp, FeLSA – CISL e NIdiL – CGIL nel corso della quale è stato comunicato da parte dell’APL l’impossibilità ad erogare anche le mensilità del mese di ottobre nelle scadenze contrattualmente previste. Pertanto le scriventi OO.SS. invitano tutti i lavoratori somministrati a rivolgersi alle sedi sindacali UILTemp, FeLSA–CISL e NIdiL–CGIL più vicine per avviare ogni possibile procedura per il recupero delle spettanze dovute. Scarica il comunicato…
Parliamo di:
ottobre 28, 2016
3-5 Novembre 2016 Roma Hotel Marriott Park
Parliamo di:
ottobre 19, 2016
Apprendiamo che nella giornata di oggi le filiali dell'Agenzia per il Lavoro Trenkwalder sono state chiuse senza alcun preavviso ai lavoratori somministrati dipendenti. Uiltemp, Felsa Cisl, e NidiL Cgil nazionali hanno chiesto un incontro urgente all'Apl. Risultano difficoltà finanziarie dell'Apl, prova ne è il mancato pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori nei tempi previsti. In attesa dell'incontro con l'ApL, le OO.SS stanno attivando, ad ogni livello, le iniziative più opportune a tutela dei diritti dei…
Parliamo di:
settembre 19, 2016
Ancora appese le sorti di 147 lavoratrici e lavoratori somministrati dall'agenzia Kelly Services presso il call center Ecare in quattro siti a L'Aquila, Roma, Bari e Torino. Ecare non risponde alla richiesta di incontro fatta per trovare possibili soluzioni al fine di assicurare la continuità occupazionale a tutti i lavoratori somministrati assunti a tempo indeterminato con missione interrotta a fine agosto; altri lavoratori in somministrazione a tempo determinato sono ancora impiegati presso il call center. Alla luce di quanto…
Parliamo di:
settembre 2, 2016
Dall’incontro odierno con Kelly Services inerente i 147 lavoratori a tempo indeterminato operanti fino al 25 agosto presso il committente Ecare spa (presso le sedi di Torino, L’Aquila, Roma e Bari) è emerso chiaramente  che la problematica, che ha portato all’ interruzione dei rapporti fra le due società e la conseguente messa in disponibilità dei lavoratori, è dovuta a dinamiche di rapporti commerciali fra le due società e non da diminuzione o perdita di lavoro,…
Parliamo di:
maggio 12, 2016
Parliamo di: