SEGUICI
giugno 28, 2017
Comunicato stampa. UILTEMP, FeLSA e NIdiL sottoscrivono con Assirm nuove regole, che restituiscono ai lavoratori i diritti "cancellati" dalla recente riforma legislativa Roma, 28 giugno 2017. FeLSA NIdiL UILTemp e Assirm hanno sottoscritto ieri, 27 giugno, l'ipotesi di accordo per la regolamentazione delle collaborazioni nel settore delle ricerche di mercato. Attualmente, sono oltre 20mila i lavoratori con contratto di collaborazione presso le 160 aziende del comparto, distribuite in tutto il territorio nazionale. Per gli otto…
Parliamo di:
giugno 20, 2017
  Scarica il volantino UILTemp - UILScuola
Parliamo di:
maggio 25, 2017
Ieri si è tenuto l'incontro con l'azienda che, di fatto, si è rivelato del tutto insoddisfacente. Sono stati presentati, seduta stante, senza alcun anticipo, i nuovo regolamenti di selezione per i tempi determinati e i collaboratori. Da una lettura rapidissima al tavolo stesso, sono emersi molti elementi di "perplessità" che riteniamo di non poter accogliere. E' stata sottolineata immediatamente la necessità di approfondimento e di un confronto vero, azzerando testi a dir poco discutibili. E'…
Parliamo di:
maggio 24, 2017
Confermata l’esclusione dalle procedure concorsuali riservate per il superamento del precariato, ma riconosciuto punteggio aggiuntivo per anzianità maturata “Riscontriamo positivamente l’avanzamento per i lavoratori in collaborazione, a cui viene riconosciuto l’accesso a una riserva del 50% nei futuri concorsi. Dobbiamo, tuttavia, rimarcare la nostra ferma contrarietà all’esclusione inopinata e incomprensibile degli oltre 10mila lavoratori in somministrazione, che garantiscono il funzionamento della sanità pubblica e di molti servizi essenziali per i cittadini, in molti casi anche…
Parliamo di:
maggio 4, 2017
È terminato da poco il tavolo di trattativa sulla vertenza Flextronix al Mise. L' azienda non fa retromarcia sui 65 lavoratori somministrati lasciati a casa alla fine del mese di marzo, secondo l'azienda gli attuali carichi di lavoro non consentano i rinnovi. Sulla vertenza sono previsti ulteriori incontri al Mise nei prossimi mesi per monitorare l'andamento aziendale e la possibilità di altre stabilizzazioni degli attuali 250 lavoratori somministrati presenti in azienda. La discussione è tutta…
Parliamo di:
aprile 26, 2017
Parliamo di:
aprile 14, 2017
La stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione deve riguardare tutte le categorie di lavoratori. L'esclusione di quei lavoratori che da anni svolgono servizi essenziali in diversi campi della P.A., formalmente perche' non 'dipendenti diretti delle amministrazioni', rappresenta per la Uil e la Uil Temp, una scelta ingiusta. In attesa del prossimo incontro con la ministra Madia chiederemo, come Uil, che ci sia la soluzione per tutti i lavoratori atipici. Questo è quanto dichiarato in data…
Parliamo di:
marzo 13, 2017
Documento finale in formato PDF
Parliamo di:
febbraio 3, 2017
COMUNICATO STAMPA DI UILTEMP – NIDIL CGIL – FELSA CISL PRESENTAZIONE PIATTAFORMA CCNL DELLA SOMMINISTRAZIONE Giunge oggi a conclusione il percorso di validazione della Piattaforma per il rinnovo del CCNL che trova i suoi punti di forza nel consolidamento della continuità lavorativa/occupazionale dei lavoratori e nella continuità salariale. Per Felsa-CISL, Nidil-CGIL e UILTemp l’ipotesi, infatti, mira al rafforzamento della condizione dei lavoratori in somministrazione con contratti più lunghi, un aumento dei contratti a tempo indeterminato,…
Parliamo di:
gennaio 31, 2017
Lampedusa 2 febbraio 2017 Sala Aeroporto   Leader sindacali e religiosi insieme per costruire Manifesto in formato PDF
Parliamo di: