SEGUICI
categorie:
  • co.co.co.
  • dicembre 12, 2016
    La UILTemp apprende con cauta soddisfazione l’interessamento della Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Sesa Amici alla situazione dei lavoratori CO.CO.CO EX LSU ASSIMILATI ATA (in scadenza al 31 dicembre 2016) e l’intenzione di procedere da subito alla trasformazione del rapporto di lavoro, avviando così il processo di stabilizzazione di circa 900 unità di personale amministrativo o tecnico. Insieme alle proroghe si sono succeduti, in questi anni, gli annunci di una…
    Parliamo di:
    categorie:
  • co.co.co.
  • giugno 14, 2016
    Si sono incontrati in data odierna le Organizzazioni sindacali Felsa-Cisl, NIdiL-Cgil, Uiltemp con i livelli politici ed amministrativi del MIUR per affrontare i vari problemi dei lavoratori ex LSU, operanti fin dal 2001 in qualità di cococo nelle segreterie amministrative degli istituti scolastici. Dopo ampia discussione si è convenuto che l’Amministrazione opererà con il massimo impegno affinché i compensi dei lavoratori siano adeguati, con decorrenza 01/09/2016, ricorrendo allo strumento legislativo più prossimo e comunque entro…
    Parliamo di:
    maggio 5, 2015
    Oltre 10.000 a Roma e diverse migliaia in tutta Italia sono i lavoratori e studenti che oggi a gran voce hanno dato una smossa al Governo arroccato su un Decreto che prevede tutt’altro che la buona scuola. La UIL Tem.p@ è presente in diverse città insieme ai lavoratori precari co.co.co. ex LSU assimilati ATA che dal 2001 attendono di essere stabilizzati. Dichiara Lucia Grossi, Segretario Generale UIL Tem.p@: “Siamo in tanti a dare voce a…
    Parliamo di:
    aprile 23, 2015
    Le categorie Felsa CISL, NidiL CGIL, UIL Temp in rappresentanza dei lavoratori co.co.co ex LSU assimilati ATA, aderiscono allo sciopero generale del 5 maggio indetto da Flc-Cgil, Uil scuola, Cisl scuola, Gilda-Unams, Snals-Confsal contro la riforma della scuola. "Il Disegno di Legge Giannini-Renzi varato dal governo - si legge in una nota unitaria - rischia di precarizzare ancora di più il mondo della scuola, a discapito della cultura e del lavoro delle persone. Per questo…
    Parliamo di:
    marzo 25, 2015
    «La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso». E’ questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil, per celebrare la festa del 1°maggio, che quest’anno si svolgerà a Pozzallo in Provincia di Ragusa. La decisione è stata presa dai segretari di organizzazione delle tre confederazioni sindacali, Nino Baseotto (Cgil), Giovanna Ventura (Cisl) e Pierpaolo Bombardieri (Uil) che si sono riuniti questa mattina a Roma per dare il via…
    marzo 19, 2015
    Come anticipato nel comunicato del 16 marzo c.m., le OO.SS. proclamano due ore di sciopero il 23 marzo 2015 dalle 14 alle 16. Si invitano, pertanto, tutti i dipendenti ed i collaboratori a partecipare al presidio che si terrà presso P.zza Montecitorio dalle 14 alle 18. Il verbale dell’incontro dell’11 marzo presso il MLPS, firmato dal Segretario Generale Paolo Pennesi, che indica l’ammontare complessivo dei finanziamenti per Italia Lavoro nel 2015 e 2016, non esaurisce…
    Parliamo di: