SEGUICI
categorie:
  • Lavoro
  • novembre 24, 2017
    A seguito dell'incontro tenutosi oggi tra la OO.SS. ed il MIUR per discutere della situazione circa 800 co.co.co. operanti personale ATA nella scuola, NIDIL CGIL , FELSA CISL e UILTEMP UIL si dichiarano insoddisfatti circa le proposte del Ministero in questione, atteso che gli accordi intercorsi sancivano l'impegno di una definitiva stabilizzazione del bacino a partire dal 1 gennaio 2018. Nel prendere atto, infatti, che l'apertura del Ministero rispetto ad una proroga dei contratti fino…
    Parliamo di:
    novembre 7, 2017
    8 novembre 2017 ore 9.30 Cinema Modernissimo, Cosenza  
    Parliamo di:
    aprile 14, 2017
    La stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione deve riguardare tutte le categorie di lavoratori. L'esclusione di quei lavoratori che da anni svolgono servizi essenziali in diversi campi della P.A., formalmente perche' non 'dipendenti diretti delle amministrazioni', rappresenta per la Uil e la Uil Temp, una scelta ingiusta. In attesa del prossimo incontro con la ministra Madia chiederemo, come Uil, che ci sia la soluzione per tutti i lavoratori atipici. Questo è quanto dichiarato in data…
    Parliamo di:
    novembre 15, 2016
    Nella giornata odierna Trenkwalder ha tenuta una conference-call con UILTemp, FeLSA – CISL e NIdiL – CGIL nel corso della quale è stato comunicato da parte dell’APL l’impossibilità ad erogare anche le mensilità del mese di ottobre nelle scadenze contrattualmente previste. Pertanto le scriventi OO.SS. invitano tutti i lavoratori somministrati a rivolgersi alle sedi sindacali UILTemp, FeLSA–CISL e NIdiL–CGIL più vicine per avviare ogni possibile procedura per il recupero delle spettanze dovute. Scarica il comunicato…
    Parliamo di:
    categorie:
  • Lavoro
  • novembre 6, 2015
    Il 3 novembre 2015 presso la sede UIL dell’Aquila si è tenuto il convegno “Il Patronato alla ricerca di lavoro”. Fra gli interventi vi son stati Roberto Campo (Segretario Generale della UIL Abruzzo) che ha rimarcato nel proprio intervento il rapporto fra il sindacato e il mercato del lavoro presente nel nord Europa, Gabriele Di Mascio dell’ITAL il quale dopo aver riassunto l’attuale situazione normativa in materia di patronati, ha fatto notare l’importanza dei patronati…
    Parliamo di:
    categorie:
  • Lavoro
  • novembre 4, 2015
    Con propria Circolare n. 178 del 3 novembre 2015 l’INPS fornisce ulteriori precisazioni sull'esonero contributivo per le nuove assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato effettuate nel corso del 2015, facendo seguito alla Circolare n.17 del 19 gennaio 2015. I chiarimenti contenuti nella Circolare n. 178 riguardano le seguenti tematiche: Datori di lavoro iscritti alle Gestioni pubbliche che possono fruire del beneficio previsto dalla legge n. 190/2014: come stabilito dalla precedente circolare n. 17 possono…
    Parliamo di:
    ottobre 15, 2015
    Comunicato congiunto di Uiltemp, Nidil e Felsa I soldi per aumentare le prestazioni agli iscritti alla gestione separata Inps ci sono! Basta rimuovere requisti assurdi e misure insufficienti Gli iscritti alla gestione separata versano un'aliquota pari rispettivamente al 30,72 e al 27,72% a seconda si tratti di collaboratori o di titolari di p.Iva. L’aliquota dello 0,72% (inizialmente dello 0,50%) fu istituita per garantire le prestazioni di maternità, malattia, assegno al nucleo familiare per questi lavoratori; successivi decreti ministeriali…
    maggio 5, 2015
    Si apre una nuova fase per la previdenza complementare dei lavoratori in somministrazione: lo scorso 23 aprile Fon.Te - il fondo pensione complementare dei lavoratori del terziario, commercio, turismo e servizi - ha infatti modificato il proprio statuto aprendo anche ai lavoratori somministrati la possibilità di iscriversi al fondo stesso. Si avvia a conclusione, con questo atto, un percorso complesso di confluenza - su cui si sono impegnate fortemente le organizzazioni sindacali dei lavoratori in…
    Parliamo di:
    marzo 25, 2015
    «La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso». E’ questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil, per celebrare la festa del 1°maggio, che quest’anno si svolgerà a Pozzallo in Provincia di Ragusa. La decisione è stata presa dai segretari di organizzazione delle tre confederazioni sindacali, Nino Baseotto (Cgil), Giovanna Ventura (Cisl) e Pierpaolo Bombardieri (Uil) che si sono riuniti questa mattina a Roma per dare il via…
    marzo 19, 2015
    Come anticipato nel comunicato del 16 marzo c.m., le OO.SS. proclamano due ore di sciopero il 23 marzo 2015 dalle 14 alle 16. Si invitano, pertanto, tutti i dipendenti ed i collaboratori a partecipare al presidio che si terrà presso P.zza Montecitorio dalle 14 alle 18. Il verbale dell’incontro dell’11 marzo presso il MLPS, firmato dal Segretario Generale Paolo Pennesi, che indica l’ammontare complessivo dei finanziamenti per Italia Lavoro nel 2015 e 2016, non esaurisce…
    Parliamo di: