SEGUICI
categorie:
  • LSU
  • dicembre 12, 2016
    I lavoratori con contratto di collaborazione che perderanno il lavoro nel 2017, non avranno più diritto alla disoccupazione. Sarà questo il primo effetto della legge di stabilità appena approvata dal Parlamento, se non si troverà al più presto un correttivo ad hoc per scongiurare che il prossimo anno decine di migliaia di collaboratori restino senza occupazione e senza reddito. La DIS-COLL, ovvero l’indennità di disoccupazione per i collaboratori prevista in via sperimentale per il 2015…
    Parliamo di:
    maggio 5, 2015
    Oltre 10.000 a Roma e diverse migliaia in tutta Italia sono i lavoratori e studenti che oggi a gran voce hanno dato una smossa al Governo arroccato su un Decreto che prevede tutt’altro che la buona scuola. La UIL Tem.p@ è presente in diverse città insieme ai lavoratori precari co.co.co. ex LSU assimilati ATA che dal 2001 attendono di essere stabilizzati. Dichiara Lucia Grossi, Segretario Generale UIL Tem.p@: “Siamo in tanti a dare voce a…
    Parliamo di:
    aprile 23, 2015
    Le categorie Felsa CISL, NidiL CGIL, UIL Temp in rappresentanza dei lavoratori co.co.co ex LSU assimilati ATA, aderiscono allo sciopero generale del 5 maggio indetto da Flc-Cgil, Uil scuola, Cisl scuola, Gilda-Unams, Snals-Confsal contro la riforma della scuola. "Il Disegno di Legge Giannini-Renzi varato dal governo - si legge in una nota unitaria - rischia di precarizzare ancora di più il mondo della scuola, a discapito della cultura e del lavoro delle persone. Per questo…
    Parliamo di:
    marzo 25, 2015
    «La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso». E’ questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil, per celebrare la festa del 1°maggio, che quest’anno si svolgerà a Pozzallo in Provincia di Ragusa. La decisione è stata presa dai segretari di organizzazione delle tre confederazioni sindacali, Nino Baseotto (Cgil), Giovanna Ventura (Cisl) e Pierpaolo Bombardieri (Uil) che si sono riuniti questa mattina a Roma per dare il via…
    categorie:
  • LSU
  • novembre 5, 2014
    Dalla protesta in piazza a fianco dei lavoratori, Gianvincenzo Benito Petrassi, segretario generale Uil Temp - categoria leader che rappresenta in Calabria migliaia di lavoratori precari, disoccupati e che affronta le varie tematiche del mercato del lavoro - fa arrivare la sua voce in difesa dei lavoratori: "Quella di oggi e' una importante mobilitazione in difesa del lavoro. In Calabria bisogna smetterla di pensare solo all'assistenzialismo e a inutili soluzioni tampone. Oggi siamo scesi in…
    Parliamo di: