SEGUICI
categorie:
  • co.co.co.
  • dicembre 12, 2016

    Comunicato lavoratori CO.CO.CO EX LSU ASSIMILATI ATA

    La UILTemp apprende con cauta soddisfazione l’interessamento della Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Sesa Amici alla situazione dei lavoratori CO.CO.CO EX LSU ASSIMILATI ATA (in scadenza al 31 dicembre 2016) e l’intenzione di procedere da subito alla trasformazione del rapporto di lavoro, avviando così il processo di stabilizzazione di circa 900 unità di personale amministrativo o tecnico. Insieme alle proroghe si sono succeduti, in questi anni, gli annunci di una…
    Parliamo di:
    categorie:
  • LSU
  • Tutti senza tutele e 40.000 cococo della PA a rischio disoccupazione.

    I lavoratori con contratto di collaborazione che perderanno il lavoro nel 2017, non avranno più diritto alla disoccupazione. Sarà questo il primo effetto della legge di stabilità appena approvata dal Parlamento, se non si troverà al più presto un correttivo ad hoc per scongiurare che il prossimo anno decine di migliaia di collaboratori restino senza occupazione e senza reddito. La DIS-COLL, ovvero l’indennità di disoccupazione per i collaboratori prevista in via sperimentale per il 2015…
    Parliamo di:
    categorie:
    dicembre 7, 2016

    Adesione dei lavoratori in somministrazione allo sciopero nel settore alimentare

    Le OO.SS. UILTemp, Felsa CISL e NIdiL CGIL, in rappresentanza dei lavoratori in regime di somministrazione nel settore della panificazione alimentare, comunicano in data odierna di aderire alla manifestazione sindacale del 12 dicembre a Milano e alle iniziative territoriali di sciopero di otto ore, da svolgersi nella stessa giornata, proclamate dalle Organizzazioni Sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil per il rinnovo del contratto nazionale.
    Parliamo di:

    Trenkwalder: esito dell’incontro sindacale

    Comunicato stampa unitario NIdiL CGIL - FeLSA CISL - UILTemp UIL In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL hanno incontrato l'agenzia per il lavoro Trenkwalder per discutere della posizione in cui l'azienda si è trovata in questi ultimi giorni, a causa del mancato pagamento delle retribuzioni di settembre, derivante dalla chiusura finanziaria degli istituti di credito. Trenkwalder ha esposto la situazione, informando di aver fatto richiesta e ottenuto l'ammissione alla procedura…
    Parliamo di:
    dicembre 5, 2016

    Trenkwalder: esito dell’incontro sindacale

    In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL e hanno incontrato l'agenzia per il lavoro Trenkwalder e il Commissario giudiziario, in questo incontro si doveva discutere di un possibile affitto di ramo d'azienda della stessa ed eventuali ricadute occupazionali. Trenkwalder invece , ha dichiarato che nelle prossime ore depositerà la richiesta di istanza di fallimento improprio presso il tribunale di Modena, e di conseguenza sarà nominato un curatore fallimentare a causa della dichiarazione…
    Parliamo di:
    categorie:
    novembre 22, 2016

    Seminario – Dal JOBS ACT al JOBS APP – 22 Novembre 2016

    La UIL invita ad una riflessione su un fenomeno, la GIG-ECONOMY, che sembra espandersi non sempre con raziocinio. Un fenomeno, questo, che appare come una grande nebulosa di cui è sempre più difficile definire i confini.  Siamo in presenza, certamente, di una rapida evoluzione delle modalità con cui si organizza il lavoro, che nasce e si sviluppa attraverso l’innovazione tecnologica; un modello che si basa su “lavoretti” (o almeno apparentemente tali), lavori occasionali, a richiesta,…
    Parliamo di:
    novembre 15, 2016

    Comunicato Sindacale: Mancati pagamenti da parte di Trenkwalder

    Nella giornata odierna Trenkwalder ha tenuta una conference-call con UILTemp, FeLSA – CISL e NIdiL – CGIL nel corso della quale è stato comunicato da parte dell’APL l’impossibilità ad erogare anche le mensilità del mese di ottobre nelle scadenze contrattualmente previste. Pertanto le scriventi OO.SS. invitano tutti i lavoratori somministrati a rivolgersi alle sedi sindacali UILTemp, FeLSA–CISL e NIdiL–CGIL più vicine per avviare ogni possibile procedura per il recupero delle spettanze dovute. Scarica il comunicato…
    Parliamo di:
    ottobre 28, 2016

    IX Conferenza di Organizzazione UIL

    3-5 Novembre 2016 Roma Hotel Marriott Park
    Parliamo di:
    ottobre 19, 2016

    Comunicato: Trenkwalder chiude le filiali, lavoratori senza stipendio

    Apprendiamo che nella giornata di oggi le filiali dell'Agenzia per il Lavoro Trenkwalder sono state chiuse senza alcun preavviso ai lavoratori somministrati dipendenti. Uiltemp, Felsa Cisl, e NidiL Cgil nazionali hanno chiesto un incontro urgente all'Apl. Risultano difficoltà finanziarie dell'Apl, prova ne è il mancato pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori nei tempi previsti. In attesa dell'incontro con l'ApL, le OO.SS stanno attivando, ad ogni livello, le iniziative più opportune a tutela dei diritti dei…
    Parliamo di:
    settembre 19, 2016

    Comunicato: Somministrati presso call center Ecare

    Ancora appese le sorti di 147 lavoratrici e lavoratori somministrati dall'agenzia Kelly Services presso il call center Ecare in quattro siti a L'Aquila, Roma, Bari e Torino. Ecare non risponde alla richiesta di incontro fatta per trovare possibili soluzioni al fine di assicurare la continuità occupazionale a tutti i lavoratori somministrati assunti a tempo indeterminato con missione interrotta a fine agosto; altri lavoratori in somministrazione a tempo determinato sono ancora impiegati presso il call center. Alla luce di quanto…
    Parliamo di: