SEGUICI
categorie:
ottobre 16, 2017

Foto manifestazione UIL, CGIL, CISL del 14 ottobre 2017

Parliamo di:
categorie:
  • co.co.co.
  • ottobre 10, 2017

    Vertenza Co.co.co. ex LSU assimilati ATA. L’impegno delle OO.SS.

    Aperta e in salita. È così che ancora oggi si presenta la vertenza dei c.a. 900 lavoratori (ex LSU) che dal 2000 operano presso le segreterie delle scuole con contratti di collaborazione coordinata e continuativa, rinnovati a fatica anno dopo anno, con compensi fermi e non adeguati da anni nonché promesse di stabilizzazioni puntualmente disattese. In queste ultime settimane la preoccupazione tra i lavoratori sta salendo sempre di più a fronte di notizie poco rassicuranti…
    Parliamo di:
    giugno 28, 2017

    Ricerche di mercato: nuova ipotesi di accordo per i ventimila collaboratori del settore

    Comunicato stampa. UILTEMP, FeLSA e NIdiL sottoscrivono con Assirm nuove regole, che restituiscono ai lavoratori i diritti "cancellati" dalla recente riforma legislativa Roma, 28 giugno 2017. FeLSA NIdiL UILTemp e Assirm hanno sottoscritto ieri, 27 giugno, l'ipotesi di accordo per la regolamentazione delle collaborazioni nel settore delle ricerche di mercato. Attualmente, sono oltre 20mila i lavoratori con contratto di collaborazione presso le 160 aziende del comparto, distribuite in tutto il territorio nazionale. Per gli otto…
    Parliamo di:
    giugno 20, 2017

    Intesa UILTemp – UIL Scuola

      Scarica il volantino UILTemp - UILScuola
    Parliamo di:
    categorie:
    giugno 13, 2017

    Foto presidio UILTemp Precari ANPAL

    Parliamo di:
    categorie:
    giugno 1, 2017

    Comunicato stampa ANPAL Servizi

    ANPAL Servizi: avviare rapidamente un percorso di stabilizzazione per i lavoratori e le lavoratrici assunte con contratto di collaborazione. Dopo le positive aperture da parte dell’amministratore unico Prof Del Conte sulla possibilità di stabilizzare i dipendenti attualmente assunti con contratto a tempo determinato, rimane l’amarezza per la situazione dei collaboratori per i quali non sono state date sufficienti garanzie né rispetto ad una adeguata valorizzazione delle esperienze realizzate in azienda né tantomeno rispetto alla definizione…
    Parliamo di:
    categorie:
    maggio 31, 2017

    Comunicato stampa: co.co.co. in servizio presso le scuole statali

    Dopo gli impegni presi dal Ministro dell’istruzione, in sede istituzionale volti a trovare utili soluzioni per la stabilizzazione dei co.co.co. in servizio presso le segreterie delle scuole statali, peraltro con risorse già presenti nel bilancio del MIUR, la maggioranza e il Governo si sono “dimenticati” di inserire nel maxi emendamento la norma che avrebbe consentito a poco meno di 900 persone, che da oltre 18 anni assicurano i servizi di segreteria nelle scuole statali in…
    Parliamo di:
    maggio 25, 2017

    Comunicato: Vertenza ANPAL Servizi, regolamenti di selezione

    Ieri si è tenuto l'incontro con l'azienda che, di fatto, si è rivelato del tutto insoddisfacente. Sono stati presentati, seduta stante, senza alcun anticipo, i nuovo regolamenti di selezione per i tempi determinati e i collaboratori. Da una lettura rapidissima al tavolo stesso, sono emersi molti elementi di "perplessità" che riteniamo di non poter accogliere. E' stata sottolineata immediatamente la necessità di approfondimento e di un confronto vero, azzerando testi a dir poco discutibili. E'…
    Parliamo di:
    maggio 24, 2017

    Comunicato stampa: Lavoratori somministrati nella PA

    Confermata l’esclusione dalle procedure concorsuali riservate per il superamento del precariato, ma riconosciuto punteggio aggiuntivo per anzianità maturata “Riscontriamo positivamente l’avanzamento per i lavoratori in collaborazione, a cui viene riconosciuto l’accesso a una riserva del 50% nei futuri concorsi. Dobbiamo, tuttavia, rimarcare la nostra ferma contrarietà all’esclusione inopinata e incomprensibile degli oltre 10mila lavoratori in somministrazione, che garantiscono il funzionamento della sanità pubblica e di molti servizi essenziali per i cittadini, in molti casi anche…
    Parliamo di:
    maggio 4, 2017

    Vertenza Flextronic

    È terminato da poco il tavolo di trattativa sulla vertenza Flextronix al Mise. L' azienda non fa retromarcia sui 65 lavoratori somministrati lasciati a casa alla fine del mese di marzo, secondo l'azienda gli attuali carichi di lavoro non consentano i rinnovi. Sulla vertenza sono previsti ulteriori incontri al Mise nei prossimi mesi per monitorare l'andamento aziendale e la possibilità di altre stabilizzazioni degli attuali 250 lavoratori somministrati presenti in azienda. La discussione è tutta…
    Parliamo di: