SEGUICI
aprile 14, 2017

La stabilizzazione dei precari della Pubblica Amministrazione deve riguardare tutte le categorie

La stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione deve riguardare tutte le categorie di lavoratori. L'esclusione di quei lavoratori che da anni svolgono servizi essenziali in diversi campi della P.A., formalmente perche' non 'dipendenti diretti delle amministrazioni', rappresenta per la Uil e la Uil Temp, una scelta ingiusta. In attesa del prossimo incontro con la ministra Madia chiederemo, come Uil, che ci sia la soluzione per tutti i lavoratori atipici. Questo è quanto dichiarato in data…
Parliamo di:
marzo 13, 2017

3° Conferenza di organizzazione UILTemp

Parliamo di:
febbraio 3, 2017

PRESENTAZIONE PIATTAFORMA CCNL DELLA SOMMINISTRAZIONE

COMUNICATO STAMPA DI UILTEMP – NIDIL CGIL – FELSA CISL PRESENTAZIONE PIATTAFORMA CCNL DELLA SOMMINISTRAZIONE Giunge oggi a conclusione il percorso di validazione della Piattaforma per il rinnovo del CCNL che trova i suoi punti di forza nel consolidamento della continuità lavorativa/occupazionale dei lavoratori e nella continuità salariale. Per Felsa-CISL, Nidil-CGIL e UILTemp l’ipotesi, infatti, mira al rafforzamento della condizione dei lavoratori in somministrazione con contratti più lunghi, un aumento dei contratti a tempo indeterminato,…
Parliamo di:
gennaio 31, 2017

1° meeting internazionale Per un mare di pace e lavoro

Lampedusa 2 febbraio 2017 Sala Aeroporto   Leader sindacali e religiosi insieme per costruire Manifesto in formato PDF
Parliamo di:
categorie:
  • co.co.co.
  • dicembre 12, 2016

    Comunicato lavoratori CO.CO.CO EX LSU ASSIMILATI ATA

    La UILTemp apprende con cauta soddisfazione l’interessamento della Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Sesa Amici alla situazione dei lavoratori CO.CO.CO EX LSU ASSIMILATI ATA (in scadenza al 31 dicembre 2016) e l’intenzione di procedere da subito alla trasformazione del rapporto di lavoro, avviando così il processo di stabilizzazione di circa 900 unità di personale amministrativo o tecnico. Insieme alle proroghe si sono succeduti, in questi anni, gli annunci di una…
    Parliamo di:
    categorie:
  • LSU
  • Tutti senza tutele e 40.000 cococo della PA a rischio disoccupazione.

    I lavoratori con contratto di collaborazione che perderanno il lavoro nel 2017, non avranno più diritto alla disoccupazione. Sarà questo il primo effetto della legge di stabilità appena approvata dal Parlamento, se non si troverà al più presto un correttivo ad hoc per scongiurare che il prossimo anno decine di migliaia di collaboratori restino senza occupazione e senza reddito. La DIS-COLL, ovvero l’indennità di disoccupazione per i collaboratori prevista in via sperimentale per il 2015…
    Parliamo di:
    categorie:
    dicembre 7, 2016

    Adesione dei lavoratori in somministrazione allo sciopero nel settore alimentare

    Le OO.SS. UILTemp, Felsa CISL e NIdiL CGIL, in rappresentanza dei lavoratori in regime di somministrazione nel settore della panificazione alimentare, comunicano in data odierna di aderire alla manifestazione sindacale del 12 dicembre a Milano e alle iniziative territoriali di sciopero di otto ore, da svolgersi nella stessa giornata, proclamate dalle Organizzazioni Sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil per il rinnovo del contratto nazionale.
    Parliamo di:

    Trenkwalder: esito dell’incontro sindacale

    Comunicato stampa unitario NIdiL CGIL - FeLSA CISL - UILTemp UIL In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL hanno incontrato l'agenzia per il lavoro Trenkwalder per discutere della posizione in cui l'azienda si è trovata in questi ultimi giorni, a causa del mancato pagamento delle retribuzioni di settembre, derivante dalla chiusura finanziaria degli istituti di credito. Trenkwalder ha esposto la situazione, informando di aver fatto richiesta e ottenuto l'ammissione alla procedura…
    Parliamo di:
    dicembre 5, 2016

    Trenkwalder: esito dell’incontro sindacale

    In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL e hanno incontrato l'agenzia per il lavoro Trenkwalder e il Commissario giudiziario, in questo incontro si doveva discutere di un possibile affitto di ramo d'azienda della stessa ed eventuali ricadute occupazionali. Trenkwalder invece , ha dichiarato che nelle prossime ore depositerà la richiesta di istanza di fallimento improprio presso il tribunale di Modena, e di conseguenza sarà nominato un curatore fallimentare a causa della dichiarazione…
    Parliamo di:
    categorie:
    novembre 22, 2016

    Seminario – Dal JOBS ACT al JOBS APP – 22 Novembre 2016

    La UIL invita ad una riflessione su un fenomeno, la GIG-ECONOMY, che sembra espandersi non sempre con raziocinio. Un fenomeno, questo, che appare come una grande nebulosa di cui è sempre più difficile definire i confini.  Siamo in presenza, certamente, di una rapida evoluzione delle modalità con cui si organizza il lavoro, che nasce e si sviluppa attraverso l’innovazione tecnologica; un modello che si basa su “lavoretti” (o almeno apparentemente tali), lavori occasionali, a richiesta,…
    Parliamo di: