Questo sito fa uso di cookie. Chiudendo questo banner e proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.
Potrai avere indennità aggiuntive (oltre a quanto riconosciuto da INAIL) se il tuo infortunio si protrae oltre la scadenza del contratto, inoltre indennità per invalidità permanente o esito mortale di un infortunio o decesso sul luogo di lavoro per cause naturali.
Potrai avere fino a 5000 € a tasso zero.
Disoccupazione aggiuntiva a quella riconosciuta dall'INPS (NASPI) pari a € 750 lordi una tantum.
E’ necessario un trasferimento (almeno 250 km) dal luogo di residenza e/o domicilio per esigenze strettamente connesse ad un attività lavorativa in somministrazione della durata minima di 6 mesi.
Qual è il contributo massimo erogato da Ebitemp per la nuova prestazione di Mobilità Territoriale?
L’importo massimo rimborsabile per Lavoratore è di 3.500 euro a fronte di rendicontazione, presentata a Ebitemp, con apposita documentazione che attesti la spesa sostenuta.
Come può il Lavoratore accedere alla nuova prestazione di Mobilità Territoriale?
Lavoratore ed APL devono congiuntamente presentare ad Ebitemp un progetto di mobilità territoriale, che verrà valutato ed approvato dalla Commissione Prestazioni di Ebitemp. La prestazione ha carattere sperimentale per i primi 12 mesi di vigenza contrattuale, nel limite di 350.000 euro.
Grazie agli accordi siglati dai sindacati il collaboratore ha diritto al pagamento del riposo psicofisico.
Sì, hai diritti sindacali e di assemblea.
Il tuo posto di lavoro è tutelato in caso di malattia.
Si, hai assistenza sanitaria integrativa.
Oggi c'è deducibilità integrale, con limite annuo, per le spese sostenute per i servizi personalizzati di certificazione di competenze, formazione e orientamento, riqualificazione, sostegno dell’autoimprenditorialità erogati da organismi accreditati
Maggiori garanzie per le clausole contrattuali tra il committente ed il lavoratore autonomo. La nuovaa norma vieta al committente di recedere dal contratto in maniera unilaterale, senza preavviso e senza un adeguato risarcimento nei confronti del lavoratore autonomo, e di poter variare unilateralmente le condizioni del contratto, prevedendo termini per il pagamento delle fatture superiore a 60 giorni.
È stata ampliata la no tax-area per i lavoratori autonomi da 4.800 a 8 mila euro, e sono previste agevolazioni progressive per la fascia di reddito dagli 8 mila ai 20 mila euro.
È prevista anche un’indennitá di maternità per le lavoratici autonome, indipendente dall’effettiva sospensione dell’attività lavorativa. La lavoratrice potrà continuare a lavorare pur essendo sotto maternità pagata dall’INPS.
con il nuovo Jobs Act aumenta sia la durata del periodo di astensione dal lavoro che passa dai 3 mesi ai 6 mesi, sia il periodo di fruizione che passa da 1 anno a 3 anni del bambino, equiparando sotto questo aspetto, i lavoratori autonomi con i lavoratori dipendenti.
Sei una/un Lavoratrice/Lavoratore in somministrazione (ex interinale)?
Sai che ti spettano tutele (tutela sanitaria, indennità per infortunio), sostegno (sostegno alla non autosufficienza, sostegno all’istruzione, sostegno “una tantum” per l’adozione e l’affidamento, contributo per l’ausilio nido, sostegno alla maternità, sostegno al reddito), agevolazioni ( prestiti personali, agevolazione alla mobilità) e altro ancora?
Contatta i nostri sportelli territoriali per scoprire le prestazioni ed i requisiti per accedere, la UILTemp ti aiuterà nella compilazione e nell’inoltro delle domande agli enti competenti. Clicca qui per scoprire i nostri sportelli territoriali in Italia, o, se preferisci, compila il form qui sotto e saremo noi a contattarti.
Via Po, 162 - 00198 Roma
+39 06 9259 4050
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.