
Incontro con il Commissario straordinario Tangorra.
Si è svolto in mattinata un incontro tra le rappresentanze CGIL-CISL-UIL ed il Commissario straordinario Tangorra.
Si è trattato di un incontro che riteniamo positivo e che ha affrontato varie tematiche inerenti al futuro delle politiche attive e di Anpal Servizi. Il Commissario ha inteso fornire alle OO.SS. ed ai lavoratori ampie rassicurazioni sul futuro dell’azienda e sui relativi affidamenti.
In particolare, nel corso del confronto siamo stati informati circa lo stato di avanzamento del percorso di stabilizzazione degli oltre 400 collaboratori. Il Commissario ha ribadito che la stabilizzazione dei precari storici costituisce una priorità e che porterà avanti un costante confronto con le OO.SS. E’ stato riferito che a partire da settembre si procederà con le contrattualizzazioni che si concluderanno entro il 15 ottobre 2021. Nel corso della prossima settimana perverranno ai lavoratori interessati delle comunicazioni personali sulla data di convocazione per la sottoscrizione del contratto di lavoro.
Si è condivisa la necessità e l’urgenza di procedere in tempi rapidi alla revisione della parte normativa del CCAL e di sottoscrivere un accordo specifico sullo Smart Working che consenta un ripensamento dell’organizzazione del lavoro dentro Anpal Servizi. A fronte di ciò l’azienda ha comunicato che la settimana prossima le RSA verranno convocate per concordare il calendario degli incontri sia per il rinnovo contrattuale che per l’accordo sullo smart working.
Le RSA aziendali hanno ribadito che bisognerà affrontare la questione inerente i buoni pasto a tutt’oggi ancora non erogati.
Per ultimo abbiamo ricevuto rassicurazioni circa l’approvazione del bilancio e il pagamento della quota del 20% del premio di risultato entro la fine della prossima settimana.
RSA FISAC CGIL, FIRST CISL, UILCA UIL e Segreterie Nazionali RSA NIDIL CGIL, FELSA CISL, UILTEMP
- Visite: 814