Questo sito fa uso di cookie. Chiudendo questo banner e proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

INCONTRO INTERLOCUTORIO CON IL MINISTERO DEL LAVORO: PROSEGUE LO STATO DI AGITAZIONE DEI NAVIGATOR

Scritto il .

A seguito del presidio dei Navigator presso la sede del Ministero del Lavoro di via Fornovo, siamo stati ricevuti dalla Capo segreteria e dal Portavoce della Sottosegretaria Accoto; all’incontro hanno partecipato anche gli Onorevoli Cominardi, Indivia e Tucci. 

Ci è stato assicurato che stanno lavorando per la convocazione, insieme alla Funzione Pubblica, del tavolo di confronto più volte annunciato dal Ministro Orlando, che si potrebbe presumibilmente tenere la prossima settimana (anche se al momento non hanno potuto confermarci la data). Di certo alla riunione non saranno presenti le Regioni, le quali hanno declinato l’invito a partecipare per individuare possibili soluzioni. 

Pur apprezzando la disponibilità al dialogo degli Uffici della Sottosegretaria e l’impegno politico, riteniamo l’incontro interlocutorio, motivo per cui, in attesa della auspicata convocazione, si confermano lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori proclamato a partire dallo scorso lunedì 11 aprile ed il presidio previsto per il 20 aprile presso la sede ministeriale di via Molise. 

Ringraziamo tutti i Territori per la mobilitazione tenuta presso le Prefetture in concomitanza con il presidio nazionale e queste ultime per l’impegno assunto a sollecitare il Ministero del Lavoro affinché sia costruito rapidamente un percorso di continuità occupazionale per i Navigator. 

Vi terremo tempestivamente aggiornati sugli sviluppi della vertenza e sulle conseguenti azioni da mettere in campo.