
nessuna proroga per i Navigator pugliesi
in cento a casa
mobilitazione generale piazza Prefettura a Bari
Le segreterie regionali di NIDIL CGIL, FELSA CISL e UILTEMP convocano in data 27/07/2022 un sit-in presso piazza Libertà n.1, Bari (il Palazzo della Prefettura) dalle ore 9.30 alle 13.00.
“Un indecente rimbalzo di responsabilità fra i livelli di governo regionali e centrali. L’impegno assunto della proroga per ulteriori tre mesi per i cento navigator pugliesi è svanito nel nulla” dichiarano Vulcano (NIDIL CGIL), De Matteis (FELSA CISL) e Loiacono(UILTEMP).
“Che si tratti di un errore materiale nella procedura dirichiesta al Ministero o volontà politica, pretendiamo risposte per cento famiglie, esposte da ormai tre anni ad una vera e propria gogna mediatica, quando in realtà si tratta di lavoratori iperqualificati, gran parte dei quali giovani e donne. Una pagina tristissima si scrive per la Puglia della ripartenza” proseguono i segretari regionali.
“Contestualmente al sit-in, abbiamo chiesto al Prefetto di convocare le OO.SS., insieme al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ed all’assessore al Lavoro, Sebastiano Leo, affinché si possa immediatamente procedere alla proroga dei contratti in essere. Vogliamo una soluzione e la vogliamo, entro e non oltre, il 31 luglio. Non ci stiamo all’idea, che dopo tanti proclami sulla ripresa dei territori, sull’occupazione e le politiche attive, tutto si concluda con un enorme sperpero di risorse pubbliche ed umane" concludono da Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp.
Nelle prossime ore vi comunicheremo ulteriori dettagli rispetto alla prosecuzione della mobilitazione, in aggiunta alla data sopra indicata.
- Visite: 800