
Navigator, Loiacono (Uiltemp) "Chiediamo soluzioni rapide e adeguate alla Regione Puglia"
“La vicenda dei Navigator è il banco di prova degli interessi del governo nazionale in materia di lavoro e delle sue politiche attive: non esiste nessuna reale programmazione, né volontà politica di costruire un percorso virtuoso. Ecco perché manifestare al loro fianco è un atto di responsabilità al quale tutti siamo chiamati ad ottemperare”.
Lo dichiara Vittorio Loiacono, segretario generale della UILTemp Puglia, a margine di una riunione all’assessorato regionale al lavoro.
“Alla Regione Puglia ho ribadito che l’inattività del governo nazionale, celata da qualche iniziativa spot, non può rappresentare la via di fuga alle responsabilità amministrative e sociali che le istituzioni hanno nei confronti di tanti professionisti che, pur in condizioni di disagio e di incertezza sul futuro, hanno garantito un servizio importante alla comunità, peraltro in un contesto storico in cui la Pubblica Amministrazione paga a caro prezzo la carenza di personale. Professionalità e senso del dovere che meritano risposte adeguate e concrete, non l’umiliante silenzio del governo e della politica locale”.
- Visite: 1187