
Umbria, UILTemp incontra i somministrati del Polo Militare di Baiano Spoleto
Si è svolta oggi presso il Polo militare di Baiano Spoleto un’assemblea congiunta UILTemp-UILPA organizzata dal Segretario provinciale di Perugia Jacopo Zanelli, dirigente della UILPA dell’Umbria.
Lo Stabilimento di Baiano è uno degli stabilimenti produttivi dell’agenzia Industrie Difesa che si occupa della produzione dei sistemi di difesa e conta numerosi addetti, tra cui somministrati.
In virtù della consolidata sinergia tra UILTemp e UILPA, si è scelto di cominciare ad operare in collaborazione anche all’interno di questa realtà, al fine di offrire a tutte le categorie presenti in azienda assistenza servizi, rappresentanza.
L’incontro di oggi ha visto una grande partecipazione e la UILTemp ha avuto modo di presentare la propria attività sindacale ai numerosi somministrati che sono intervenuti alla riunione. Hanno partecipato ai lavori la segretaria generale della UILTemp Umbria, Roberta Giovannini, che ha presentato la categoria e la struttura della UILTemp Umbria e il Segretario nazionale Maurizio Sacchetta che nel suo ampio contributo ha illustrato le prestazioni, il welfare di settore e le numerose opportunità offerte dalla bilateralità, anche in termini di formazione e sostegno al reddito.
I lavoratori hanno fortemente apprezzato l’iniziativa, in quanto sono stati forniti elementi sul contratto della somministrazione che nella maggior parte dei casi non erano conosciuti, specialmente le prestazioni erogate da Ebitemp e Formatemp.
Con i somministrati continueremo a incontrarci al fine di dettagliare sempre di più le opportunità a disposizione, per condividere le nostre iniziative, per aggiornarli sul rinnovo in corso del loro contratto collettivo e soprattutto per intervenire in qualsiasi momento dovesse essercene bisogno!
Somministrazione, Attività UILTemp, Umbria
- Visite: 104