IL CCNL Ceramica e piastrelle va applicato: UNA TANTUM spetta alle lavoratrici e lavoratori in somministrazione
La recente sottoscrizione del CCNL Ceramica piastrelle Confindustria firmato da Filctem Cgil Femca Cisl UILTec UIL prevede che per tutti i lavoratori in forza sarà riconosciuto un importo una tantum di 710 euro da erogare con la mensilità di ottobre e da rapportare ai mesi di rapporto di lavoro nel periodo 01/07/2023 – 30/06/2024 e riproporzionato per i part time sulla base della percentuale oraria contrattualmente definita.
Ricordiamo alle imprese e alle agenzie per il lavoro che la parità di trattamento è un diritto legislativo e contrattuale di conseguenza richiediamo di dare immediatamente corso alle spettanze dovute.
Qualora non vi fossero i pagamenti dovuti le OO.SS agiranno in tutte le sedi per far riconoscere tale diritto ed invitano lavoratrici e lavoratori in somministrazione a segnalare le mancanze retributive e rivolgersi alle rappresentanze sindacali in azienda o su territorio.
Le Segreterie nazionali di
FELSA CISL - NIDIL CGIL - UILTEMP